È stata una Befana speciale per Tarquinia. Ad accompagnare la discesa dalla torre dell’orologio del palazzo comunale anche i fiocchi di neve, che hanno reso ancora più spettacolare l’arrivo della “simpatica vecchietta”. Il freddo non ha scoraggiato le centinaia le persone che hanno comunque voluto assistere alla manifestazione, resa possibile grazie ai Vigili del Fuoco di Viterbo.
«Siamo giunti alla decima edizione e l’arrivo della Befana è diventato una tradizione irrinunciabile per la nostra città. – sottolineano il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore Sandro Celli – Nonostante la temperatura molto bassa, tantissimi tarquiniesi hanno gremito piazza Giacomo Matteotti per assistere alla discesa».
Ringraziamenti vanno ai Vigili del Fuoco, per la loro collaborazione; ai volontari della Protezione Civile che hanno garantito il servizio d’ordine; alla banda “Giacomo Setaccioli”, per aver scandito la discesa a ritmo di musica; alle associazioni DiVini Commercianti e Viva Tarquinia che hanno curato l’animazione per i bambini; all’Atletica ’90 Tarquinia, per aver organizzato “Corri per la Befana”, la passeggiata non competitiva nelle vie del centro storico.