16 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara Sabazia: Tragliatella, zona abbandonata

Spesso si è parlato dell’abbandono delle zone limitrofe e di come queste siano lasciate degradare, se non con qualche eccezione che purtroppo non fa la regola. Seppure la strada sia stata ora rifatta in questa che può essere definita la campagna Romana, sorgono altri problemi, che nonostante gli avvisi e i continui lamenti degli abitanti dei lotti di Roma e della frazione di via Crescentino a nessuno sembrano interessare.

La polemica potrebbe svolgersi su due fattori, l’immondizia che non è mai raccolta con netturbini che anche davanti agli abitanti di Tragliatella non solo non si fermano, ma se si fermano prendono e buttano nel camioncino tutto ciò che gli capita sotto mano, rendendo così inutile non solo la raccolta porta a porta, ma anche gli sforzi dei cittadini.

tragliatella-3

Ma ciò che in questi giorni è più visibile e che procede ormai da mesi è un continuo problema sulla linea telefonica e il modem con servizi che dai cittadini vengono pagati, ma che non risultano sempre efficienti.

Il vero problema risiede però nei fili che trasportano da una parte il telefono e dall’altra la linea telefonica: dopo il piccolo uragano di pochi mesi fa uno dei pali del telefono, già traballante e segnalato per la sua pericolosità da alcuni cittadini, si è staccato dal terreno; una volta chiamati i vigili, questi con i pompieri hanno provveduto a tagliare il palo a metà, lasciando la parte superiore penzolante. Da quel giorno a sistemare il danno non si è presentato nessuno.

tragliatella-2

La vicenda si è alla fine conclusa in questa settimana, il continuo e forte vento ha staccato definitivamente il palo mezzano, gettandolo in mezzo alla strada e causando la rottura degli altri fili, ora penzolanti.

Ad oggi ancora nessuno si è fatto vivo per sistemare il problema.

Gloria Donati

Ultimi articoli