CAMPAGNANO – I Carabinieri della Compagnia di Bracciano, a seguito di un furto di strumenti multimediali perpetrato nella Parrocchia “San Giovanni” di Campagnano, hanno denunciato 3 persone per “furto” e “ricettazione”.
Nella notte di sabato, la segnalazione è partita dal parroco. Ignoti, poco prima, erano entrati nei locali della Chiesa ed avevano asportato casse, mixer audio, microfoni, lettori multimediali e quant’altro utile per intrattenere i bambini ed i meno fortunati durante il catechismo ed i ritrovi che quotidianamente vengono organizzati in Parrocchia.
Rapido l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Campagnano, che poche ore dopo i fatti hanno identificato e denunciato il ladro: un ragazzo romeno, residente nella zona, che, tra l’altro, in passato aveva anche ricevuto concreta assistenza dallo stesso parroco per problemi economici.
Dopo un intero giorno di ricerche, sentendosi braccato, il ragazzo colpevole del reato si è presentato in caserma per riconsegnare tutte le cose rubate ed, altresì, portando con se i due ragazzi (anche loro romeni, residenti a Vetralla), a cui le aveva vendute.
Immediato è giunto il plauso del Vescovo di Civita Castellana, Monsignore Romano Rossi, il quale ha chiamato il Comandante della Stazione di Campagnano per complimentarsi.
Tutto il materiale recuperato è stato subito riconsegnato al Parroco derubato.