22 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

Usd Città di Manziana conquista la promozione in II Categoria

Manziana vola in alto. Il successo per 3-0 nel recupero della 19esima giornata del girone A di Terza Categoria, battendo il Real Vitorchiano, premia con una giornata d’anticipo la squadra giallo verde di Claudio Senesi, che festeggia il primato e la promozione in Seconda Categoria. La vittoria tanto sperata è arrivata la sera di mercoledì 5 aprile, con i gol di Alessandro Marzano e la doppietta di Gianluca Scoppetti, in uno stadio gremito ed esultante. Successo della prima squadra che, al primo anno, è passata subito di categoria.

Entusiasta il presidente Giuseppe Tedesco: «La Usd Città di Manziana punta a portare avanti un progetto che coinvolga i ragazzi in un percorso di crescita e si fa promotore di valori sportivi e sociali. Uno dei nostri obiettivi è renderci un punto di riferimento per le famiglie». Il settore giovanile gestito dal responsabile Luca Ceciarelli conta 100 iscritti, che partecipano anche a tornei fuori regione tra cui, il più importante, con la categoria 2006, è il Torneo delle affiliate del Perugia. Altri tornei si svolgeranno a Cesenatico il primo maggio con altre categorie fuori regione. Da annoverare anche l’appuntamento del “Torneo Storico del Manziana Cup”, in occasione del quale 50 società faranno visita a Manziana negli ultimi due fine settimana di maggio.

«Dopo le medaglie dei ragazzi della Manziana Acquatica e quelle di Claudio Faraoni, un altro meraviglioso risultato sportivo per il nostro paese – ha detto il sindaco Bruno Bruni – ero presente allo Stadio Marcozzi e ho vissuto in prima persona la gioia che tutti i ragazzi hanno provato e conseguentemente trasmesso e donato a chi era sugli spalti. A tutti loro, all’allenatore Claudio Senesi, al presidente Giuseppe Tedesco, all’intero staff e al gruppo dirigenziale vanno i miei complimenti e quelli dell’intera Amministrazione comunale. L’impegno di tutti è stato ripagato nel migliore modo possibile. Grazie per questo importante traguardo raggiunto che sicuramente contribuirà a rilanciare ancora di più il calcio manzianese».

Alessia Rabbai

Ultimi articoli