Nel corso dei servizi effettuati durante il ponte del 1° maggio, estesi ai comuni di Anguillara, Bracciano, Manziana e Rignano, i Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno arrestato 2 persone e ne hanno segnalate altre 9 alla Prefettura, per uso personale di sostanza stupefacenti. Nel centro di Bracciano, i militari della locale Stazione hanno fermato una giovane ragazza del posto, che si aggirava nell’area del giardino comunale, in modo sospetto. Nel corso del controllo è stata trovata in possesso di 3 g di marijuana, già confezionata in dosi. I militari hanno, successivamente, effettuato una perquisizione presso la sua abitazione, dove hanno rinvenuto ulteriori 32 g della medesima sostanza, oltre ad un bilancino di precisione. Dopo l’arresto, la ragazza è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso il suo domicilio.
Nel comune di Anguillara, un ragazzo con precedenti ed in evidente stato di ebrezza, ha molestato ed aggredito i frequentatori di un bar. Giunti sul posto, i carabinieri della locale Stazione hanno avuto non poche difficoltà a fermarlo; pertanto l’uomo è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico e per le percosse che ha inferto ad un cliente del locale.
Altresì, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, altre 9 persone sono state trovate in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina. Per questo motivo sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori mentre; a 4 di loro, è stata contestata anche la sospensione della patente di guida.