Dopo il Festival degli Artisti in Strada, tra tutti gli appuntamenti dell’estate 2017 ad Anguillara Sabazia, è previsto in questo week end del 15 e 16 luglio tanto divertimento, con musica, teatro e degustazioni di prodotti tipici.
Sabato 15 luglio, alle ore 21.30, avrà luogo nel caratteristico anfiteatro, in Via del Molo, ai piedi del centro storico, uno spettacolo teatrale musicale per i bambini, “Il mago dei Fiori”, realizzato da Twain, Centro di produzione Danza Regione Lazio, un grande evento congiunto tra i tre comuni sul lago di Bracciano, tra Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano, di cui saranno presenti le rappresentanze. L’organizzazione è in collaborazione con la Pro Loco Anguillara Sabazia. Lo spettacolo nasce da un breve racconto scritto da Piero Cherici e portato sulla scena per i più piccoli, grazie all’incontro dell’autore con la coreografa Loredana Parrella.
Una storia che racconta della paura di ciò che non si conosce e che ci sembra diverso.
Un incontro di sensibilità e linguaggi che offre, sul filo del racconto, una suggestiva drammaturgia di segni sul percorso da compiere per la propria crescita.
Il Festival del Lago si concluderà poi il 22 luglio a Bracciano con Little Something, a Piazza Mazzini, alle ore 21.30 e ricordiamo che ha già toccato ancora Bracciano e Trevignano, con serate ricche di pubblico e di emozioni.
Per info sul festival del Lago: 324 6105349; info@cietwain.com; www.cietwain.com.
E sempre sabato 15 e 16 luglio avrà luogo nella Piazza del Molo il grande evento della XI Festa della Musica, l’appuntamento annuale, assolutamente da non perdere, del Gruppo Folkloristico che quest’anno organizza insieme a tanta musica anche la prima edizione della Sagra dei prodotti tipici Anguillarini con l’apertura per tutto il week end degli stand gastronomici in piazza sul lago.
Sabato 15 luglio, alle ore 18.30, si aprirà lo stand gastronomico con prodotti tipici anguillarini; alle ore 19.00 il Gruppo Folkloristico e la Banda della Città di Anguillara Sabazia, guidata dal Maestro Enrico Scatolini, sfilerà in parata dal centro storico fino agli stand di Piazza del Molo; alle ore 20.30 vi sarà la sfilata di moda a cura di Sara Di Carlo; alle ore 22.00 si terrà il grande concerto del Gruppo Folkloristico di Anguillara, ove convergeranno anche gli ospiti e i partecipanti del Festival del Lago.
Per ricominciare, poi, la giornata di domenica 16 luglio, alle ore 12.30, con l’apertura degli stand gastronomici; quindi alle ore 19.00 il Gruppo Folkloristico e la Banda della Città di Anguillara Sabazia rinnoverà la sfilata in parata dal centro storico agli stand di Piazza del Molo; alle ore 20.30 vi sarà “Buona Cena” con sottofondo musicale dei Pop Rock “Blackout”; alle 21.30 vi sarà l’esibizione delle Majorettes del Gruppo Folkloristico di Anguillara; alle ore 22.30 vi sarà Kubyz con alternative Rock per concludere, alle ore 23.30, con l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Colori, musica di qualità, vivacità, folklore, tradizioni, divertimento, tutto condensato in un week end da non mancare.