Si è conclusa tra gli applausi la serata dedicata all’opera Lirica nel Centro Storico di Cerveteri. L’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri insieme all’Associazione Europa Musica ha proposto infatti, ‘La Tosca’, il capolavoro di Giacomo Puccini, considerata una delle pietre miliari dell’opera lirica.
Stasera secondo appuntamento con Centocittà in Musica: sempre alle ore 21.00, sempre in Piazza Santa Maria, va in scena ‘Fantasia Flamenca’, con la Compagnia ‘Flamenco Nuevo’. Venerdì 18 invece sarà il turno di Arturo Stalteri e Federica Torbidoni in un concerto pianoforte e flauto, un sottile omaggio al Signore degli Anelli. L’ingresso a queste due serate è a ingresso gratuito.
Ultimo appuntamento, quello di sabato 19 agosto, con Tre meno un quarto – un pizzico di Taranta. I componenti del gruppo sono forti di provenienze musicali disparate, che spaziano dal latin jazz, allo swing-manouche, al blues, alla musica tradizionale araba, balcanica, klezmer e sudamericana: uno straordinario mix che coinvolgerà il pubblico. Ingresso con biglietto.
Andrei Pollari