“Dall’incontro di martedì 21 novembre con la delegazione cinese, proveniente dal Distretto dello Shangyu, speriamo nasca una futura collaborazione, che – ha sottolineato il sindaco Alessandro Grando – possa portare nuovo sviluppo alle attività turistiche, artigianali, commerciali e agricole di Ladispoli”. L’aula consigliare Fausto Ceraolo ha ospitato una delegazione guidata dal sindaco Xie Xiaofeng, a riceverli come da cerimoniale, il sindaco Alessandro Grando, il presidente del Consiglio comunale, Maria Antonia Caredda e alcuni delegati del Sindaco.
Grazie alla presenza di una interprete sono state presentate al pubblico presente in sala consiliare le caratteristiche delle due realtà ed è emerso che sono molte le affinità tra le due città. Dopo gli interventi e lo scambio di convenevoli è stata effettuata una visita alla Posta Vecchia, dove la delegazione cinese è rimasta rapita dalla bellezza dello scenario naturale e dalla ricchezza dei reperti e degli arredi.
“Al termine dell’incontro – ha concluso il sindaco Grando – sono state gettate le basi per una proficua collaborazione dal punto di vista economico, turistico e commerciale tra Ladispoli e la Cina”.