“L’obiettivo dell’Amministrazione del sindaco Grando è quello di realizzare delle attività che contribuiscano, in collaborazione con le forze di Polizia, al miglioramento della sicurezza nella nostra città attraverso la sorveglianza e vigilanza davanti alle scuole, nei parchi, nelle coste e nelle sedi comunali”. Con queste parole Alessandro De Pasquale, delegato del sindaco Grando alle associazioni del Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico del Comune di Ladispoli, ha annunciato la pubblicazione dell’avviso pubblico per la realizzazione di “Città Sicura”, pianificato di concerto con l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale, Amelia Mollica Graziano.
“Si tratta – ha proseguito De Pasquale – di un progetto di volontariato civico che offrirà un servizio concreto alla cittadinanza. In seguito verrà stipulata una convenzione con una o più associazioni che opereranno sotto il coordinamento dell’Autorità pubblica”.
Possono partecipare a “Città Sicura” le associazioni di volontariato del Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico, presenti sul territorio comunale, che sono regolarmente istituite e abbiano il requisito della tutela e del coordinamento dell’Autorità Pubblica. Le associazioni, inoltre, devono essere iscritte nel Registro regionale e comunale, alla data di scadenza del bando, con esperienza e/o motivazione nell’ambito delle attività di volontariato e con disponibilità di associati volontari idonei a svolgere il servizio di che trattasi.
La domanda di partecipazione, indirizzata al Comune di Ladispoli, Comando Polizia Locale dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 21 dicembre 2017.