20 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Entrare nel mondo del Fintech: Tinaba cerca giovani Ambassador in tutta Italia

Tinaba, l’ecosistema digitale per trasferire, condividere e aggregare il denaro senza costi di commissione, propone un’esperienza formativa in 11 città italiane grazie al Tinaba City Ambassador Program che darà ai giovani l’opportunità di entrare nel mondo del Fintech italiano e promuovere la diffusione dell’innovativo sistema di pagamento.

Selezioni aperte fino al 15 aprile.

Permettere a studenti universitari e giovani professionisti di entrare a far parte del mondo fintech: con questo scopo prende il via il Tinaba City Ambassador Program (TCAP). Una speciale “academy” rivolta a studenti, neolaureati e giovani professionisti che, attraverso Tinaba, avranno l’opportunità di svolgere un’attività retribuita nell’ambito del fintech italiano, per conoscerlo da vicino e raccontarlo all’esterno.

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere ed agevolare in tutta Italia la diffusione di sistemi di pagamento innovativi: Tinaba è una app caratterizzata da una grande versatilità che permette di trasferire, condividere e aggregare il denaro senza costi di commissione. In più, Tinaba rappresenta un vero e proprio ecosistema digitale, offrendo l’opportunità di mettere in connessione i commercianti con le esigenze economiche e le abitudini di consumo della famiglie e dei giovani, per fare gli acquisti in modo comodo e immediato tramite smartphone.

Obiettivo degli Ambassador sarà dunque quello di far conoscere Tinaba in 11 città selezionate: Venezia, Bologna, Verona, Genova, Firenze, Padova, Palermo, Salerno, Parma, Brescia e Roma.

Selezione e compenso previsti

Gli aspiranti Ambassador dovranno presentare la propria candidatura attraverso la piattaforma www.tinaba.it/tcap, mandando il proprio CV e un video (massimo 1 minuto) o una lettera motivazionale (massimo 150 parole) per raccontare il proprio interesse di partecipazione. La selezione durerà fino al 15 aprile prossimo attraverso colloqui conoscitivi. Successivamente gli Ambassador scelti parteciperanno ad un training a Milano per conoscere il team interno di Tinaba ed entrare nel vivo del mondo Fintech, per comprendere come sta cambiando il settore finanziario e scoprire il lavoro che Tinaba ha fatto e sta facendo per affermarsi come vero e proprio “game changer”.

La durata del programma di Ambassador sarà di 6 mesi complessivi, con conclusione prevista il 30 ottobre. La tipologia dell’esperienza offerta con il Tinaba City Ambassador Program è di tipo collaborativo: gli Ambassador non dovranno svolgerla in maniera full time, tuttavia sarà necessario che trascorrano l’80% del proprio tempo nella città per la quale si candidano. Per gli Ambassador è previsto un compenso iniziale fisso di 2.000 euro, e ulteriori incentivi e premi sulla base delle performance.

“È una grande soddisfazione per Tinaba lanciare un programma, rivolto soprattutto ai più giovani, dalle grandi potenzialità educative: la collaborazione permetterà agli Ambassador selezionati di conoscere da vicino il mondo Fintech, di fare esperienza diretta sul campo supportati da un team di esperti e, non ultimo, di aggiungere il loro punto di vista per l’evoluzione e lo sviluppo di Tinaba. Senza dimenticare il riconoscimento economico e formativo che rende il Tinaba City Ambassador Program soprattutto un’interessante opportunità formativa e di crescita professionale, per partecipare da protagonisti alla rivoluzione digitale che sta investendo il settore finanziario”, ha dichiarato Nicola Giorgi, Managing Director di Tinaba.

Cos’è Tinaba

Tinaba è molto più di un digital wallet: è un ecosistema digitale che consente di trasferire, condividere e aggregare il denaro senza costi di commissione. Tinaba, pensata con l’obiettivo di mettere in connessione le relazioni umane con le esigenze economiche e le abitudini – di consumo e di risparmio – delle famiglie e dei giovani, rappresenta un nuovo modo di relazionarsi col denaro, agli altri e agli acquisti.

Tinaba, il cui capitale è attualmente detenuto da Sator Private Equity Fund – il fondo promosso da Sator S.p.A. è attiva in Italia grazie ad un accordo in esclusiva siglato con Banca Profilo. Tinaba nasce da diversi anni di ricerca ed è in continuo sviluppo. Si basa su una tecnologia italiana abilitante, che rende i servizi offerti distintivi e completamente nuovi rispetto a quelli già esistenti sul mercato.

Ultimi articoli