“I controlli incrociati portati avanti dalle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente e del personale della Polizia Locale non si fermano. Sono stati oltre 30 i verbali che nell’ultima settimana sono stati elevati ai danni dei trasgressori che incuranti di ogni benché minima regola di buon senso, e privi di ogni forma di rispetto verso il territorio, hanno abbandonato i propri rifiuti lungo le strade o nelle aree della nostra città”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri.
Gli accertamenti si sono concentrati in particolar modo nella Frazione di Marina di Cerveteri, con una particolare attenzione a due aree già da tempo sotto l’attenzione di Polizia Locale e Guardie Ecozoofile: in Largo Heba e in Largo Tuscolo.
“Situazioni inaccettabili che ancora oggi continuano a verificarsi in tante, troppe zone della nostra città – ha detto l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti – nonostante i moniti, nonostante i servizi a disposizione, un servizio porta a porta che copre l’intero territorio, ancora esistono persone che anziché rispettare il territorio e l’ambiente, considerano migliore abbandonare qualsiasi cosa ovunque capiti. I controlli a tappeto continueranno fino a che, finalmente, non termini questo fenomeno davvero triste, che causa un grave danno di immagine e di risorse umane ed economiche al nostro territorio”.