Inaugurato ieri, domenica 24, il percorso per escursionisti con disabilità motoria nella Riserva naturale della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco – area protetta gestita dalla Città metropolitana di Roma Capitale.
È stato messo a punto uno speciale ausilio mono-ruota nel sentiero LH24, in cui le persone con disabilità vengono accompagnati da volontari del Club Alpino Italiano.
“Un evento importante – dichiara il Consigliere delegato all’Ambiente della Città metropolitana di Roma Capitale, Matteo Manunta, presente all’inaugurazione – che rappresenta un concreto passo verso una migliore accessibilità all’interno delle aree protette, reso possibile anche grazie al prezioso contributo dei volontari del Club Alpino Italiano. La collaborazione tra istituzioni e associazioni è fondamentale: un legame che stiamo cercando di rafforzare grazie allo strumento delle Consulte degli attori sociali, per rendere le associazioni del territorio parte attiva nella costruzione di progetti e iniziative come questa, all’interno delle nostre aree protette”.