25 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Com. Stampa: gli studenti dell’alberghiero di Ladispoli alla festa del circolo ufficiali delle forze armate

COMUNICATO STAMPA ISTITUTO ALBERGHIERO LADISPOLI (22-6-2019)

 

GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO ALLA FESTA DEL CIRCOLO UFFICIALI  DELLE FORZE ARMATE

 

Una serata conviviale per festeggiare la chiusura della prima parte della stagione 2019 della Rassegna “Sapori e …Musica”: è quella che si è svolta venerdì 21 sulla terrazza del Circolo Ufficiali delle Forze Armate di via XX Settembre a Roma. A curare l’accoglienza degli ospiti sono stati gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli (Indirizzi Ricevimento e Sala), coordinati dalle loro Docenti Carmen Piccolo, Giovanna Albanese e dall’Assistente Tecnica Tiziana Feliciani.

Il Circolo Ufficiali, posto sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, si pone l’obiettivo di sviluppare e consolidare lo spirito di corpo fra tutti gli Ufficiali appartenenti alle Forze Armate e promuove a tale scopo varie attività ricreative e culturali, a favore degli iscritti e dei loro familiari. Il Circolo svolge anche funzioni di rappresentanza del vertice politico-militare del Ministero della Difesa e del Corpo della Guardia di Finanza. Il Circolo è nato nel 1934, con il Regio Decreto n. 2111. Dalla sede di Palazzo Barberini, nel 2007 si è spostato nella Palazzina Savorgnan di Brazzà, pur avendo mantenuto la disponibilità, per esigenze di alta rappresentanza, dell’area del cosiddetto ‘piano nobile’ di Palazzo Barberini. 

Questi i nomi degli allievi che hanno partecipato all’evento: Mattia Cocco, Angela Iacono, Ludovica Malizia, Stefano Zaccagnini, Matteo Giujusa, Marika Fasciano, Sara Santoro, Giulia Rasicci, Camilla Marta, Leila Suliman, Giulia D’Angeli, Martina Longhitano, Emanuele Alciati, Gabriele Cirulli, Mattia Merluzzi, Adrian Aliventi.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con il Circolo Ufficiali. – hanno affermato le docenti Giovanna Albanese e Carmen Piccolo – La presenza all’evento dei nostri allievi dimostra la qualità dell’offerta formativa dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli. Ci auguriamo di proseguire in questo rapporto, che consente un’importante crescita professionale e umana dei nostri studenti”.

Ultimi articoli