Cerveteri, il Gruppo Bandistico Cerite in concerto
Mercoledì 10 luglio alle ore 21.30 l’appuntamento con i musicisti e le musiciste diretti dal M° Augusto Travagliati
È l’appuntamento che ogni anno apre ufficialmente il ricco programma di eventi dell’Estate Caerite.
Mercoledì 10 luglio alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria, all’interno della suggestiva Piazza nel cuore del Centro Storico di Cerveteri, torna il tradizionale appuntamento con il concerto del Gruppo Bandistico Cerite diretto dal M° Augusto Travagliati.
I musicisti e le musiciste di Cerveteri hanno in serbo per il pubblico una ricca scaletta di brani, che spazia da due straordinari medley di Renzo Arbore e degli Abba, passando per brani classici, marce brillanti e colonne sonore dei grandi kolossal cinematografici.
“Ogni anno è una grande emozione il concerto del Gruppo Bandistico della nostra città – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – grazie alla passione e all’impegno del M° Augusto Travagliati e al sostegno del Presidente Aurelio Badini, Cerveteri da quasi un quarto di secolo può annoverare tra le proprie eccellenze una meravigliosa banda musicale. Un gruppo che non è un semplice insieme di musicisti, ma oramai una vera e propria grande famiglia, che si diverte e socializza accompagnato dall’unico grande linguaggio universale quale la musica”.
“Il Gruppo Bandistico è il fiore all’occhiello delle realtà artistiche e culturali di Cerveteri – prosegue l’Assessora Battafarano – non solo infatti è protagonista con la propria musica durante i grandi eventi e le ricorrenze importanti della città, ma è anche luogo di formazione e crescita. Con l’Associazione Amici della Musica infatti, ogni anno prepara ed introduce al meraviglioso mondo della musica tantissimi ragazzi, spesso anche bambini. Il Concerto del Gruppo Bandistico sarà il consueto apripista del fitto programma di eventi estivi. Programma che quest’anno sarà davvero ricco, con grandi nomi della musica, della comicità e del teatro e che come sempre, si alternerà dal Centro Storico alle Frazioni. Non mi resta altro dunque che augurare a tutti un buon concerto e una buona estate da trascorrere nella nostra città”.