Un volo tra le stelle
6 luglio 2019 – Anguillara Sabazia
AVIOSUPERFICIE SANTO STEFANO
Pieno successo dell’evento “Un volo tra le stelle” di sabato scorso presso
l’aviosuperficie “Santo Stefano” di Anguillara Sabazia che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati di astronomia, di volo e di musica fino a notte inoltrata.
Organizzata in collaborazione con il CNAI (Centro Nazionale Astroricercatori Indipendenti) e ASVUS (Associazione Sportiva Volo Ultraleggero Sabazia), con il patrocino del Comune, ha registrato numerosi “battesimi dell’aria” sugli aerei delle scuole di volo TAG e Club Arrow. Spazio anche per la divulgazione scientifica incentrata sui 50 anni del primo sbarco dell’uomo sulla Luna.
La cena sociale è stata allietata dal complesso “Note CUF”. La band ha ripercorso la storia del rock psichedelico con cover imperdibili come quelle dei Genesis, Pink Floyd e David Bowie. Un improvviso annuvolamento del cielo notturno non ha permesso, come previsto, una accurata visione del cielo estivo. Non è mancata comunque la possibilità di osservare da vicino la strumentazione astronomica del CNAI e partecipare in piccoli gruppi all’illustrazione dei fondamenti della moderna astronomia.