23 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Conclusa la seconda edizione del “Pellicano Festival Fantasy”

Oriolo. “Movies, Comics & Games”: grande successo per gli appassionati del genere a Villa Altieri

 

Conclusa la seconda edizione del “Pellicano Festival Fantasy”

 

Va in archivio la seconda edizione del “Pellicano Festival Fantasy – Movies, Comics & Games” di Oriolo Romano, regalando ai tantissimi amanti del genere fantasy intervenuti all’happening andato in scena all’interno del parco di villa Altieri sorprendenti spettacoli, eventi e concerti.

Su tutti, il contest cosplayer che ha gratificato i costumi e gli abiti più ricercati e fedeli all’originale. Optimus Prime, dell’universo Transformers, di Pietro “Peciu” Mastroieni si è aggiudicato il premio come miglior personaggio maschile, mentre Hermione Jean Granger di Chiara Vantaggio ha vinto quello di miglior personaggio femminile e i leggendari eroi del west Trinità e Bambino, interpretati dalla coppia Gianluca Cardinali e Stefano “Sic” Perna, quello di miglior gruppo. Le altre categorie in concorso hanno visto prevalere il Ciclope di Thomas Neroni (miglior original), Mulan e Mezzana di Sonia ed Erica Moriccioni (premio simpatia) e Merida ed Elinor di Daria “Angie Mimì” Zannotti e Celeste Fanella (premio della giuria).

Inoltre, nel corso del Festival sono stati presentati al pubblico due libri fantasy: “Shandor” di Mirco Zomparelli, con il ritorno in azione della sciolta squadra dei Ghostbusters per un’avventura al limite dell’incredibile, e “Il monastero delle erbolarie: il destino di Healer”, l’opera d’esordio di Lorena Ciullo, il primo capitolo di una trilogia straordinaria, la lotta tra due stirpi, tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre, il racconto che contrappone chi sfrutta la natura per scopi iniqui e malvagi e chi, di contro, se ne serve nel pieno rispetto del suo corso.

Molta apprezzata, poi, la presenza di Gianluca Falletta, il “papà del cosplay in Italia” e finalista di “Italia’s got talent 2019”, la presentazione della canzone ufficiale della festa eseguita dal vivo da Matteo Leonetti e la novità del “body art” che ha riscosso un notevole e meritato successo.

Conclusa, dunque, questa seconda edizione, l’appuntamento con il fantasy del 2020 ritroverà la sua collocazione temporale nella prima settimana di settembre con nuove e più stuzzicanti sorprese.

Dario Calvaresi

Ultimi articoli