CERVETERI: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, DA PIAZZA ALDO MORO AL CINEMA MODERNO
di Marco Feole
Cerveteri è pronta a celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre, con un ricco programma interamente ad INGRESSO GRATUITO, che vedrà alcuni eventi sparsi per l’intera giornata. Il progetto è realizzato con il finanziamento del Mibac bando “Città che Legge” e del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino.
Si aprirà alle ore 10.00 in Piazza Aldo Moro con un Flash mod, “Donne in viaggio, verso la parità dei diritti”, iniziativa promossa da l’I.C. Salvo D’acquisto.
Alle ore 16,00 ci si sposterà nell’Aula Consiliare di Palazzo del Granarone a tempo di musica con “Musica e Lettere”, un’iniziativa in collaborazione con gli studenti dell’I.C. Don Milani che eseguiranno alcuni brani musicali, intervallati dalla lettura di alcune poesie.
Poi alle 17.00 sarà tempo di “Cineforum Le donne salveranno il mondo”, promossa in collaborazione con l’associazione Lo sguardo di Handala, che vedrà a seguire alcune letture di Patrizia Hartman.
Alle 19,00 spazio al Cinema, prima con l’incontro sempre in Aula Consiliare con la giovane attrice Blu Yoshimi, interprete del film “Likemeback” di Leonardo Guerra Seragnoli. Film che si potrà poi gustare in sala con INGRESSO GRATUITO direttamente al CINEMA MODERNO dalle ore 21, dove proprio lì con la proiezione del film si chiuderà il programma di questa intensa e importante giornata.