Oggi 4 marzo 2020, si è svolta con la sobrietà dovuta al momento delicato per tutti, l’inaugurazione del Reparto di UOC Ortopedia e Chirurgia dell’Ospedal ePadre Pio di Bracciano, un’altro anello che va ad aggiungersi alla catena dei servizi dell’Ospedale del territorio che dopo il rischio di chiusura ha assistito in questi ultimi anni ad una nuova Primavera.
Alla presenza del Direttore Generale Giuseppe Quintavalle, Fracesco Quagliariello, l’On. Consigliere Regionale Emiliano Minnucci, il Direttore Sanitario Antonio Carbone, i Sindaci e gli Amministratori del territorio Sabatino, oltre ovviamente ai medici ed al personale ospedaliero.
“Il reparto ristrutturato, dimostra l’ottimo lavoro di programmazione e lo standard di confort che una struttura ospedaliera deve dare a chi ha bisogno.” Questo il commento del Direttore Giuseppe Quintavalle, parole di apprezzamento anche degli altri ospiti istituzionali che sono intervenuti e da parte di tutti coloro i quali hanno preso la parola, personale addetto compreso. Un segnale forte, di grande interesse istituzionale e professionale che fa ben sperare per il prosieguo del percorso verso l’eccellenza, condizione necessaria per attirare l’interesse di eccellenze tra quanti saranno chiamati ad operare.
Il reparto, rimesso a nuovo, conta di venti posti letto e sarà operativo a pieno regime entro circa di giorni.