2 Febbraio, 2025
spot_imgspot_img

CANALE MONTERANO PRIMO STOCK DI MASCHERINE IN DISTRIBUZIONE AI CITTADINI 31 MARZO.

I volontari del Gruppo “Monterano” di Protezione Civile comunale inizieranno, questa mattina 31 Marzo, la distribuzione gratuita delle mascherine ai cittadini, come supporto di contenimento al contagio da Covid-19.
Dopo averne dotate, nei giorni scorsi, le categorie più esposte al pubblico (negozianti, operatori ecologici, dipendenti comunali, etc.) questo primo stock a disposizione dei cittadini ammonterà a circa 1.300 mascherine ed è frutto di una donazione dell’ENEA su iniziativa promossa dall’on. Emiliano Minnucci e di donazioni della Casenove Contrada e della Contrada Centro.
Il Comitato Operativo Comunale (COC), in considerazione di questa prima importante fornitura disponibile per il fabbisogno della popolazione locale, invita i cittadini a recarsi a ritirare le mascherine solo se necessario.
La distribuzione sarà effettuata presso:
– CANALE, sede della Protezione Civile di Canale Monterano in Piazza del Comune;
– MONTEVIRGINIO, sede del Centro Anziani Comunale in Largo IV Novembre.
La distribuzione sarà effettuata tra le ore 9.30 e le ore 12.30 e proseguirà nei prossimi giorni fino ad esaurimento di questo primo stock.
Per i cittadini anziani, malati o non autosufficienti, sarà possibile richiedere la consegna a domicilio delle mascherine al numero: 3351570882.
Ricordiamo che le mascherine monouso non sono un presidio sanitario né un dispositivo di protezione individuale, ma possono contribuire a limitare la diffusione del contagio da Covid-19 se vengono utilizzate asciutte e se sono rispettate tassativamente le indicazioni fornite dalle Autorità per il contenimento dell’emergenza epidemiologica (la distanza interpersonale di almeno un metro, ad esempio).

Ultimi articoli