La Commissione Europea ha indicato la Citta’ metropolitana di Roma alla guida degli altri Paesi nel sensibilizzare e favorire lo sviluppo sostenibile delle comunità locali. Tutto questo per contribuire al successo dell’ apprendistato, dallo sviluppo all’implementazione, aumentando le dimensioni e garantendo ampiezza e qualità.
“Una responsabilità importante ed impegnativa, che sapremo affrontare al meglio. Dopo l’annuncio ufficiale, pubblicato anche sul sito della Commissione Europea, avvieremo le attività a giugno prossimo attraverso una serie di seminari virtuali. Nel corso di questi eventi, tutti i Paesi membri contribuiranno a modellare la rete presentando proprie idee e proposte. I seminari diventeranno un catalizzatore per ulteriori discussioni sul ruolo delle città nello sviluppo e nell’attuazione dell’apprendistato.
Ci serviremo della piattaforma per le informazioni, formazione e assistenza tecnica e politica. Inoltre, la rete svolgerà un ruolo nell’incoraggiare lo sviluppo di competenze verdi e digitali.”