Dopo lo stop di 48 ore proclamato contro i provvedimenti annunciati dall’azienda. L’appello di Conte: ‘Partecipe pensiero a tutti i lavoratori, i giornalisti
Dal mondo della polituca a quello delle istituzioni ai sindacati sono molte le prese di posizione a sostegno dell’iniziativa dell’assemblea dei giornalisti che ha indetto due giorni di sciopero e lo stato di agitazione.
Tra gli attestati di solidarietà è arrivato quello del premier Giuseppe Conte così come di molti esponenti del goveno.
E anche il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha volto sottolineare il ruolo fondamentale dell’agenzia che quest’anno compie 75 anni.
“In ogni emergenza – ha sottolineato Borrelli – i cronisti dell’ANSA sono stati un alleato importante del Dipartimento della Protezione Civile. Diffondere informazioni corrette e buone pratiche di comportamento durante gli eventi calamitosi è, infatti, fondamentale per ridurre l’esposizione al rischio dei nostri concittadini”. “In occasione dell’emergenza Covid-19, grazie anche al lavoro dei giornalisti dell’ANSA, abbiamo contenuto la diffusione delle sempre più frequenti fake news – ha aggiunto – per questo, oltre a ringraziarli per la loro consueta professionalità, esprimo a tutti i lavoratori dell’agenzia la mia vicinanza e solidarietà in questo momento difficile”.
Da Martella a Bellanova, le reazioni nel governo – LEGGI.
La solidarietà all’Agenzia è arrivata anche dalle istituzioni a partire dal presidente della Camera Roberto Fico.
Così come da diversi esponenti del mondo politico di maggioranza e opposizioni: da Matteo Salvini a Silvio Berlusconi.
E anche il mondo sindacale ha detto la sua sulla vertenza.
(Ansa)