Pubblichiamo il consueto resoconto giornaliero del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci
Buonasera,
nuova giornata senza alcun caso di nuovo contagio a Cerveteri. Attualmente abbiamo solamente un caso di positività.
Si è concluso il primo fine settimana della stagione balneare 2020 (tra qualche nuvola e un mezzo acquazzone). Vivremo un’estate diversa, con ingressi contingentati e obbligo del mantenimento del distanziamento sociale.
Avevamo preparato le nostre spiagge per accogliere i bagnanti nella più completa sicurezza, predisponendo la presenza di personale e di una dettagliata cartellonistica informativa. Il primo bilancio è più che buono (a tal punto che oggi siamo stati oggetto di un servizio su Studio Aperto su Italia 1, sul TG5 e sul TG Regionale di RaiTre).
Con l’occasione ringrazio tutto le persone impegnate nella sicurezza, i volontari della Protezione Civile, il Gruppo Sommozzatori Cerveteri, la Polizia Locale e tutte le Forze dell’Ordine, il personale del Comune di Cerveteri e gli Assessori Elena Gubetti e Lorenzo Croci per il grande lavoro svolto in questa fase preparatoria, così come faccio un grande in bocca al lupo ai gestori degli stabilimenti balneari che hanno riaperto i battenti adeguandosi alle nuove normative.
Come sempre continuerò ad informarvi su ogni sviluppo. Al link, il consueto video-aggiornamento serale:
https://bit.ly/2TZwyNA
Buonanotte e a domani,
Alessio Pascucci