Organizzato da C.C. Lazio Waterpolo ASD e Consorzio Lago di Bracciano, si è svolto ieri – nei pressi del Molo degli Inglesi a Bracciano – il primo torneo giovanile nazionale del Lago di Bracciano,
Presenti oltre al Presidente del Consorzio Renato Cozzella, la Sindaca di Trevignano Claudia Maciucchi, L’Assessora di Manziana Eleonora Brini, gli Assessori Alessandro D’Achille e Enzo Picone del Comune di Bracciano, il Consigliere Regionale On. Emiliano Minnucci.
Presente anche Giovanni Furgiuele, Presidente de L’agone che di buon grado ha pubblicizzato già da tempo l’iniziativa, ulteriore tassello di un programma complessivo coordinato fra i Comuni del comprensorio che la nostra Associazione ha proposto e sta cercando di favorire.
Grande successo di pubblico, per una manifestazione veramente suggestiva che sicuramente merita di essere replicata.
Un modo diverso, innovativo e caratteristico, di ambientare nelle acque del nostro splendido lago una manifestazione sportiva, che aggrega tantissimi giovani, e suscita l’interesse di cittadini e turisti.
Un’altra occasione per valorizzare le nostre risorse naturali, proponendo iniziative rivolte ai cittadini del territorio e allo stesso tempo puntando allo sviluppo di un “turismo di qualità”, un turismo “non elitario” ma rivolto a tutti.