5 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

D’Amato: testimonianze contagiati; i test negli aeroporti

Comunicati dell’Assessore regionale Alessio D’Amato

 

CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘GIOVANI RICOVERATI TESTIMONIANO CHE COVID NON E’ UNO SCHERZO’

“Non mi sorprende affatto che le valutazioni cliniche abbiano spinto i medici al ricovero per alcuni giovani. Il COVID-19 non è uno scherzo e non va sottovalutato. Colpisce indistintamente se non si mettono in atto le necessarie precauzioni. L’Aumento dei casi è diametralmente collegato al calo di attenzione che c’è stato e a chi ne ha sottovalutato gli effetti. Ovviamente auguriamo un decorso clinico breve e di guarigione per chi si trova in questa fase a vivere l’esperienza del ricovero ospedaliero. Non bisogna abbassare la guardia”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

19 agosto 2020

 

CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘TEST NEGLI AEROPORTI ROMANI E’ UN SERVIZIO AL PAESE’ IL 53% DEI TEST EFFETTUATI A VIAGGIATORI DI ALTRE REGIONI O STATI ESTERI

“I dati di questi giorni ci confermano che l’attività messa in atto presso gli scali aeroportuali di Fiumicino e Ciampino serve l’intero Paese. Finora dei test effettuati ai viaggiatori provenienti da Croazia, Grecia, Spagna e Malta, il 47% è relativo a residenti nel Lazio mentre il 30% è relativo a residenti in altre regioni e il 23% è relativo a Paesi esteri. Le regioni con maggior prevalenza di passeggeri testati sono la Campania (24%), la Toscana (14%), l’Abruzzo (11%), la Lombardia (9%), L’Umbria (8%) e la Puglia (7%). L’unica regione finora che non ha avuto viaggiatori testati è la Valle D’Aosta, mentre oltre il 9% riguarda cittadini residenti in Lombardia”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

19 agosto 2020

Ultimi articoli