Ragazzi positivi al coronavirus e frequentatori di una spiaggia: chiuso un chiosco e uno stabilimento di Ostia.
È stata la Asl alle sei del pomeriggio a imporre la chiusura de “La Spiaggia”, sul lungomare Amerigo Vespucci. I ragazzi, otto in tutto tra i 18 e i 20 anni, avrebbero negli scorsi giorni partecipato a una festa organizzato nello stabilimento la sera di Ferragosto. Tre giorni prima erano stati a Rimini insieme a un loro amico risultato poi contagiato.
Tutti si sono sottoposti agli esami – che hanno dato esito positivo- ma ormai il gruppetto aveva già partecipato alla festa. Hanno quindi comunicato oggi ai titolari dello stabilimento le loro condizioni. A loro volta i responsabili hanno allertato la Asl che ha chiuso il lido e disposto la santificazione dei locali. Nelle prossime ore anche il personale eseguirà il tampone.
Lo scorso 17 luglio un altro stabilimento di Ostia era stato chiuso: era stata la titolare ad accertare che il dipendente, impegnato nella cucina e originario del Bangladesh, aveva la temperatura elevata. Poi la risposta al tampone che aveva fatto scattare tutte le procedure. Il ristorante dello stabilimento era stato subito chiuso mentre per gli altri dipendenti era stato richiesto il tampone.
La notizia era arrivata agli abbonati della struttura che, su base volontaria, si sono sottoposti anche loro al tampone. Nessun altro è poi risultato positivo: dallo scorso 24 luglio lo stabilimento ha ripristinato tutte le attività.
(La Repubblica)