22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Inter continua con Conte

 

La società : “Incontro costruttivo: ci sono le basi per proseguire”. Il tecnico ha abbandonato Villa Bellini vicino Varese dopo il confronto con il presidente e l’intera dirigenza

 

«L’incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte – rende noto  l’Inter – è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Con esso sono state stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto».

Questo l’esito del confronto durato poco più di tre ore, vicino a Varese, fra Antonio Conte e il presidente nerazzurro Steven Zhang, il tecnico ha lasciato da solo Villa Bellini e subito dopo la società ha emesso il comunicato della pace. Dopo le polemiche e le critiche alla società mosse dall’allenatore negli scorsi mesi – dalla sconfitta di Dortmund in Champions fino a quella con il Siviglia in Europa League – è arrivato il momento delle spiegazioni. L’arrivo del tecnico era avvenuto nel primo pomeriggio. Presenti in sede anche gli altri dirigenti societari gli ad Alessandro Antonello e Beppe Marotta, il ds Piero Ausilio e l’avvocato Angelo Capellini che per l’Inter si occupa della stesura dei contratti. Sul tavolo l’acquisto di giocatori importanti e un maggiore peso nelle scelte societarie. Non solo nel mercato, ma anche nella comunicazione e nella programmazione della stagione sportiva.

L’Inter, che ha ancora a libro paga Luciano Spalletti fino al 2021, non era disposta in ogni caso a esonerare Conte,

ma dal comunicato emerge una netta ricomposizione. Forte di un contratto che scadrà il 30 giugno 2022, l’ex ct avrebbe infatti diritto a quasi 48 milioni lordi. Ora, allontanata l’ipotesi di una successione con Max Allegri, i primi effetti della permanenza di Conte sembrano essere la conferma dell’intera prima linea societaria: Marotta, Ausilio e Lele Oriali, fedelissimo di Conte.

Il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria: “Villa Bellini è un luogo importante per la storia recente del calcio italiano. Leggenda narra che proprio qui si siano discussi passaggi importanti dell’affare Cristiano Ronaldo, quando Marotta lavorava alla Juve”

(La Repubblica)

Ultimi articoli