diventerà strutturale
Patuanelli (Sviluppo Economico): pronti a confermare lo sconto tributario al 110 per cento. La decontribuzione per i dipendenti estesa anche alle imprese del Nord
ROMA – Il superbonus fiscale al 110% sulle ristrutturazioni edilizie diventerà strutturale. L’annuncio arriva dal ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, intervistato dalla Stampa.
Intendimento analogo per tutto il pacchetto per l’innovazione, il trasferimento tecnologico e la decontribuzione per il lavoro dipendente. Inoltre, si ragiona su un’estensione di questa misura di decontribuzione ai dipendenti delle aziende del Nord, e su un ulteriore sconto fiscale sugli utili reinvestiti.
Per le coperture sarà usato in parte il Recovery Fund, spiega il ministro. Quando arriveranno questi soldi dall’Unione europea? “Leggo che avremmo nutrito la speranza di ottenerli già quest’anno: nulla di tutto ciò. Entro la primavera del 2021 potremo avere il dieci per cento dei progetti finanziati. Il resto nella seconda parte dell’anno o nel 2022”.
(La Repubblica)