18 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Berlusconi migliora, Zangrillo: “Risponde bene alle cure”

Le condizioni di Silvio Berlusconi, ricoverato da una settimana all’ospedale San Raffaele di Milano dopo esser risultato positivo al Covid, migliorano di giorno in giorno. Il suo medico curante, il professor Alberto Zangrillo, fa sapere in una nota che la risposta alle terapie “è ottimale”.

Il leader di Forza Italia, 84 anni a fine settembre, è in ospedale con la diagnosi di polmonite bilaterale Sars-Cov-2 da coronavirus.

Mercoledì 2 settembre è risultato positivo al tampone, insieme ai figli Luigi31 anni, e Barbara, 36 anni. Anche la primogenita, Marina, 54 anni, ha contratto il virus.

“È l’esperienza peggiore della mia vita”, ha detto ieri Berlusconi dal suo letto d’ospedale, collegandosi telefonicamente a sorpresa con i deputati di Forza Italia. “È un virus terrificante – ha detto parlando del coronavirus – che non auguro a nessuno, state attenti a tutto e mettete le mascherine”. Il giorno precedente aveva parlato con i senatori azzurri e poi durante un comizio di Forza Italia in Valle d’Aosta in cui aveva raccontato: “Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta. Il mio tampone ha una carica virale da record, la conferma che resto il numero uno”.

(La Repubblica)

Ultimi articoli