In una media di Monterotondo. “Ma non è riconducibile in alcun modo ad un contagio avvenuto dentro la scuola”, chiarisce il sindaco Riccardo Varrone. Tutta la classe a casa
Primo studente col Coronavirus in una scuola del Lazio, il terzo giorno di riapertura degli istituti. Accade a Monterotondo, pochi chilometri a nord di Roma. A dare l’annuncio del giovane positivo è il sindaco, Riccardo Varrone: “Ho ricevuto una comunicazione dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Espazia, di un caso positivo di un alunno della scuola”. Si tratterebbe di un ragazzo della scuola media. “La positività non è ad oggi riconducibile in alcun modo ad un contagio avvenuto all’interno della scuola”, chiarisce il sindaco, augurando una pronta guarigione all’alunno.Intanto si sono già attivate le procedure indicate dal Governo e dall’Istituto superiore di Sanità. “La scuola, in accordo con la Asl Roma 5 ha comunicato all’intera classe di rimanere a casa e ha avvisato le famiglie interessate, chiedendo di monitorare l’eventuale sintomatologia dei bambini e della bambine”, spiega ancora Varrone.
Due giorni a fa un bambino della materna “La Torre di Babele”, stavolta a Roma, in zona Montagnola, VIII municipio, è venuta la febbre poche ore dopo essere uscito da scuola. Bambini ed educatrici sono finiti in quarantena in attesa dei risultati del tampone del piccolo.
(La Repubblica)