24 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Covid, tutti negativi i senatori M5S dopo la positività di Croatti e Mollame

Rientra l’allarme tra i senatori pentastellati: tutti i membri del gruppo M5S a Palazzo Madama sono risultati negativi al coronavirus.

I tamponi sono stati eseguiti dopo la notizia del contagio dei senatori Marco Croatti e Francesco Mollame, risultati positivi due giorni fa.

Da questa settimana, infatti, il senatore riminese del Movimento Croatti è in isolamento: “Sono abbastanza stanco fisicamente, ho qualche linea di febbre la notte, però sto bene – afferma parlando al telefono dalla stanza dell’hotel Covid di Cattolica dove ha scelto di passare la quarantena – A tutela di mia moglie, dei figli e dei genitori ho preferito fare questa richiesta”. Il suo tampone è risultato positivo mercoledì scorso, quando immediatamente sono state annullate tutte le riunioni di commissione e si è proceduto alla sanificazione dei locali.

Stessa sorte per il suo collega siciliano Francesco Mollame. “Appena ho avuto contezza di essere stato a contatto con un positivo, ho avvisato il dipartimento di Sanità che ha fatto i propri controlli ricostruendo insieme a me i contatti che ho avuto. Poi ho avvisato il Senato segnalando le persone che ho frequentato e hanno fatto le loro valutazioni”, spiega ancora Croatti.

Dal Covid hospital, Croatti, che riesce comunque a lavorare in smart-working, lancia un appello: “È importante tenere alta la guardia. In questo periodo ho sempre tenuto la mascherina e il distanziamento, però purtroppo nessuno è immune”, e chiede “di aumentare al massimo l’attenzione da parte dei cittadini. È molto importante per la salute pubblica”.

(La Repubblica)

Ultimi articoli