18 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Teatro Charles De Foucaluld di Bracciano: La prima dello spettacolo “Recital” è stato un successo

 

Ieri (3 ottobre) si è svolta la prima rappresentazione in cartellone che Generazione Musica e l’associazione Fa.Rò hanno ideato per questa terza edizione del progetto “Un Teatro per Bracciano”

L’iniziativa “Un Teatro per Bracciano” è nata per rispondere ad un bisogno d’arte che c’era a Bracciano, ma puntando anche a rispondere alle necessità della collettività: il ricavato dello scorso anno infatti è stato devoluto alle famiglie in difficoltà per il Covid ed anche quest’anno ci saranno appuntamenti a scopo benefico”.

 –  –  –  –  –  –  –

Lo spettacolo “Recital”, svoltosi il 3 ottobre 2020 al teatro Charles de Faucald sotto la regia di Marina Garroni, è stato un successo. La sala era gremita e il pubblico si è divertito.

Lo spettacolo era suddiviso in piccole scene che trattavano i difficili rapporti amorosi tra uomo e donna partendo da Adamo ed Eva fino ad arrivare ai nostri giorni. Il tutto è stato interpretato sia da attori della compagnia sia da collaboratori che hanno accolto la sfida di recitare davanti ad un pubblico. Le scene, scritte da diversi autori come Beryl, Checov, Benni e Gabel, erano sia di carattere comico sia di carattere più serio, ma tutte portavano lo spettatore ad una profonda riflessione. Difatti sono state affrontate diverse tematiche importanti, come la violenza sulle donne, l’adulterio e l’incapacità comunicativa. Vi sono state anche due scene musicali portate avanti dall’associazione “Generazione Musica” di Bracciano.

Questo è stato il primo spettacolo teatrale che si è svolto dopo il periodo di lockdown ed anche il primo dell’iniziativa “Un teatro per Bracciano”. Che è nata per rispondere alla necessità colturale di Bracciano, ma allo stesso tempo per poter aiutare la comunità.

Gli intensi applausi hanno ripagato gli sforzi e confermato la bravura degli attori.

Jacqueline Velia Guida

 

Ultimi articoli