I sondaggi mostrano anche una fiducia nel governo (42%), mentre per il futuro regna il pessimismo. Le misure contro il Covid hanno invece soddisfatto per il 72%
Secondo i sondaggi di Emg Acqua per Agorà sulle intenzioni di voto, la Lega si conferma primo partito, con il Pd che accorcia la distanza ad appena 4 punti percentuali.
Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni è la terza forza, un punto sopra il Movimento 5 stelle.
Queste le percentuali raccolte: il partito di Salvini sarebbe il primo partito con il 25,1%, seguito dal Pd al 21,0% e da Fratelli D’Italia al 15,7%.
Poi dal M5S al 14,8%, Forza Italia al 6,4%. Italia Viva è al 4,4%, Azione (Calenda) al 3,5%, LEU 2,9%, Europa Verde al 1,6%, più Europa al 1,4%.
Il 49% degli intervistati avrebbe “poca” o “per nulla” fiducia nel Governo, mentre il 42% dichiara di averne “molta” o “abbastanza”. Il 9 % preferisce non rispondere.
In un altro sondaggio su chi dà più affidamento, il 44% degli intervistati ha risposto di avere maggiore fiducia negli amministratori locali, il 25% nel Governo centrale; il 31% preferisce non rispondere.
Sulle prospettive economiche, il 69% per cento degli intervistati si dice pessimista, il 21% ottimista.
I sondaggi mostrano che l’81% degli intervistati non è più tornato a cinema e teatro per la pandemia, il 13% sì.
Le misure anti-Covid del Governo trovano buoni riscontri: il 72% degli intervistati approva il limite di 30 persone alle cerimonie, il 23% no.
Il 70% degli intervistati sostiene il limite alle feste private in casa, il 25% no.
(Globalist)