Usa. Il Center for American Women and Politics ha presentato i dati della composizione del 117esimo Congresso Usa: almeno 131 dei deputati eletti finora sono donne.
Una fantastica notizia mentre si attende ancora di conoscere chi sarà con certezza il prossimo presidente Usa. Il Center for American Women and Politics ha presentato i dati della composizione del 117esimo Congresso Usa: almeno 131 dei deputati eletti finora sono donne, 100 delle quali sono state scelte tra le file democratiche e 31 tra quelle repubblicane. C’è attesa per le conclusioni di altre 29 battaglie elettorali che potrebbero far aumentare questi numeri. Nell’attuale Congresso le donne sono 127.
Quest’anno ha visto un record di 583 donne in corsa per l’elezione alla Camera dei rappresentanti. Tra le elette, Cori Bush (Democratica), che è diventata la prima donna nera a vincere le elezioni al Congresso nel Missouri, e Marilyn Strickland (Democratica), che è diventata la prima donna coreana-americana a vincere le elezioni nello Stato di Washington e ad entrare al Congresso.
(Globalist)