Abc, Cbs e Nbc, hanno tagliato le dirette della conferenza stampa del miliardario xenofobo dopo che il presidente ha cominciato a rilanciare le sue false accuse di brogli nel voto presidenziale.
Un bel segnale di un giornalismo serio: I grandi network televisivi americani, Abc, Cbs e Nbc, hanno tagliato le dirette della conferenza stampa di Donald Trump dalla Casa Bianca dopo che il presidente ha cominciato a rilanciare le sue false accuse di brogli nel voto presidenziale.
L’orario della conferenza stampa era stato studiato per coincidere con i telegiornali più seguiti della sera e raggiungere un numero enorme di telespettatori. Ma dopo qualche minuto i conduttori hanno interrotto il collegamento per correggere le dichiarazioni del presidente.
“Dobbiamo interrompere qui perchè il presidente ha fatto una serie di dichiarazioni false,
compresa la nozione che ci siano stati brogli” ha detto Lester Holt dallo studio di Nbc Nightly News.
Su Abc l’anchorman David Muir è intervenuto sulla diretta: “c’è molto da chiarire e dal verificare”.
La corrispondente dalla Casa Bianca ha poi elencato per un minuto e mezzo tutte le bugie dette da Trump. Le tv via cavo Cnn e Fox hanno trasmesso integralmente le dichiarazioni di Trump ma la scelta dei grandi network ha privato il presidente di una audience molto più vasta.
(Globalist)