18 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Ostia, investe e uccide un pedone, poi scappa. Caccia al conducente

Incidente mortale intorno alle 18.30 in piazza Regina Pacis. La vittima, senza documenti, non è ancora stata identificata, L’auto pirata è stata ritrovata in una via non distante dal luogo dell’investimento

Incidente stradale mortale alle 18.30 in piazza Regina Pacis, ad Ostia. Un’auto ha investito un pedone che, nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario del 118, è deceduto poco dopo.

La vittima, sprovvista di documenti, è un uomo. Probabilmente si tratta di uno dei senza fissa dimora che gravitano intorno alla chiesa Regina Pacis. Sul posto dell’incidente sono accorsi gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale. L’auto, una Suv Bmw X6 ha travolto il pedone ad alta velocità – stando a quanto emerso dai primi rilievi – e poi si è allontanata senza prestare soccorsi. Scattate le ricerche, il mezzo è stato trovato, anche parcheggiato con cura, in una via Tagaste, a circa tre chilometri di distanza dal luogo dell’investimento. Il suv aveva il parabrezza sfondato in maniera compatibile con la presunta dinamica dell’incidente.

Il proprietario è stato immediatamente identificato. Tuttavia ancora non è chiaro cosa sia successo esattamente. Due le ipotesi, la prima è che l’uomo alla guida del suv sia fuggito dopo l’impatto, forse perché spaventato, e abbia lasciato l’auto sotto casa, parcheggiato. La seconda ipotesi è che il suv sia rubato e il conducente fuggito.
Sul posto, in questo momento, c’è anche la polizia scientifica.

(La Repubblica)

Ultimi articoli