25 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Zona rossa in Campania, a Napoli folla al centro e al Vomero

A Napoli folla per l’ultimo caffè insieme

A mezzanotte scattano le restrizioni. Ristoranti pieni a pranzo sul lungomare

Non ci sono i consueti fiumi di persone dei fine settimana che si avvicinano all’Immacolata e al Natale, ma Spaccanapoli, piazza del Gesù e Piazza San Domenico Maggiore fino a San Gregorio Armeno, la ‘via dei pastori’, si presentano oggi gremite.

Covid, Campania zona rossa da domani: folla in via Toledo e al Vomero

Nei vicoli e nelle piazze del centro antico di Napoli anche i tavolini dei bar e degli altri locali sono occupati. Tanta gente anche nelle vie dello shopping: in via Toledo e nel quartiere Vomero. In molti alle prese con acquisti e con ‘l’ultimo caffè’ in compagnia forse anche in vista dell’imminente zona rossa che scatta domani in Campania. I tavolini dei bar e degli altri locali sono occupati.

Molto affollate, in particolare piazza Vanvitelli, via Scarlatti e via Luca Giordano. I tavolini dei bar sono pieni, il traffico è congestionato e all’esterno di alcuni supermercati si rivedono le file che richiamano alla mente il periodo del lockdown.

Dopo la scarsa affluenza mattutina sul lungomare di Napoli rispetto ai fine settimana precedenti, all’ora di pranzo i locali della zona hanno registrato il pieno. E così dopo ‘l’ultimo caffè” è scattata anche la voglia dell”ultimo pranzo’ prima della imminente zona rossa. Piccole file sono comparse all’esterno di qualche locale e i tavoli sono stati via via occupati.

(La Repubblica)

Ultimi articoli