26 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Metro Cornelia, si rompe scala mobile: appena revisionata dopo cinque mesi di lavori

Atac: “I sistemi di sicurezza hanno immediatamente bloccato l’impianto, a bordo c’era un passeggero, che non ha subito conseguenze”. La stazione era stata riaperta a fine maggio di quest’anno, dopo mesi di lavori proprio per la  revisione ventennale degli impianti

Revisionata da appena qualche mese, eppure già in tilt. Nella prima mattinata, per ragioni ancora da precisare e su cui Atac svolgendo accertamenti, una delle scale mobili della linea A della metropolitana Cornelia si è bloccata. Erano le 6.10: “I sistemi di sicurezza hanno immediatamente bloccato l’impianto – spiega l’azienda capitolina dei trasporti in una nota – . A bordo c’era un passeggero, che non ha subito conseguenze”.

Precisa l’Atac:

“Sulla scala sono state svolte tutte le manutenzioni programmate e le verifiche periodiche dei dispositivi di sicurezza”.

Già: la stazione era stata riaperta a fine maggio di quest’anno, dopo cinque mesi di chiusura a causa della revisione ventennale degli impianti. Dopo il lavoro dei tecnici, le scale mobili erano state collaudate dall’Ustif, l’organo del ministero dei Trasporti addetto a effettuare questo tipo di verifiche. L’esito era stato positivo. Eppure oggi la scala mobile è andata in tilt, “forse per un problema a un gradino”, ipotizzano fonti interne di Atac.

(La Repubblica)

Ultimi articoli