14 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Ancora una maxi rissa nel centro di Roma: fermati a Villa Borghese 10 minorenni

Il più grande ha 14 anni

Due gruppi di giovani si sono fronteggiati in piazza di Siena. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine. Non risultano feriti.

Temporaneamente chiuse le stazioni della metro A, Spagna e Flaminio. I ragazzini sono stati riconsegnati ai genitori

Ha 14 anni il più grande dei 10 ragazzi bloccati dai poliziotti oggi pomeriggio mentre si picchiavano in piazza di Siena, a Villa Borghese. Portati in questura su un pullman scortato dalle volanti, sono stati riconsegnati ai genitori.

Sequestrati i cellulari dagli agenti ora impegnati a ricostruire la dinamica dell’ennesima maxi rissa nella Capitale che ha coinvolto almeno il doppio dei ragazzi fermati.

Non risultano feriti. Gli scontri sono avvenuti verso le 13 di oggi. Secondo una prima ricostruzione i ragazzi sarebbero del quartiere Trieste. E’ il secondo episodio del genere che vede coinvolte alcune gang  della capitale nel giro di una settimana: sabato scorso c’era stata infatti una mega rissa al Pincio, coinvolgendo decine di giovani. Molti dei quali nei giorni successivi attraverso le chat e sui social si erano dati appuntamento proprio per oggi per il secondo round a base di “pistole” e lame”

Un allarme che ha spinto le forze dell’ordine a blindare il centro e a chiudere le stazione della metro A di Spagna e Flaminio a partire dalle 16. Ad annunciarlo è l’Atac tramite InfoAtac, il suo profilo Twitter. Complice la corsa ai negozi in Centro del week-end, le autorità hanno optato per la chiusura momentanea delle due fermate. I treni, dunque, continuano a circolare verso i capolinea, ma non si fermano né a Spagna, né a Flaminio.

“Ancora una rissa a Villa Borghese. Dieci ragazzi sono stati fermati. Ancora una volta queste violenze offendono cittadini che stanno facendo sacrifici in questo momento delicato. Sono episodi vergognosi, mi auguro non accadano mai più. Ringrazio Prefettura, Questura e forze ordine”. Lo ha scritto su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

(La Repubblica)

Ultimi articoli