17 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Roma, giallo sulla morte di un ragazzo al Muro Torto

Il giovane trovato cadavere a pochi passi dal luogo della rissa a Villa Borghese. L’ipotesi del suicidio

A pochi passi da piazza di Siena, lungo il Muro Torto, il corpo senza vita di un giovane di 23 anni, di origine romena, è stato trovato dalla polizia municipale. L’ipotesi è che si tratti di un suicidio ma le indagini sono alle prime battute. La vittima avrebbe oltrepassato la recinzione lanciandosi nel vuoto da un’altezza considerevole. Tra le forze dell’ordine è scattato l’allarme.

C’era da fugare su tutto il sospetto di un collegamento con i fatti che hanno tenuto alta la tensione in queste ore. L’attesa per una maxirissa, secondo round di quella di sabato scorso tra il Pincio e la stazione della metro Flaminia aveva fatto stringere la zona d’assedio da parte di polizia e carabinieri. Che già dalle prime ore del pomeriggio hanno disperso ogni gruppetto di adolescenti tra i molti formatisi nelle piazze e in cima al belvedere.

Nel frattempo però un gruppo di adolescenti si è dato appuntamento nel cuore di Villa Borghese. La rissa è stata sedata quasi subito e una decina sono i fermati. Tutti affidati ai genitori per via dell’età. Subito dopo la notizia della giovane vittima al Muro Torto.

I carabinieri dopo i primi accertamenti tendono a escludere qualunque collegamento sia con i fatti di Villa Borghese, sia con i protagonisti della rissa di sabato scorso che prometteva nuovi sviluppi anche questo pomeriggio. L’ipotesi è che possa trattarsi di un giovane romeno di 23 anni. Le indagini sono comunque in corso. Il medico legale si sta recando sul posto per una prima ricognizione sul cadavere.

(La Repubblica)

Ultimi articoli