Nuovi posti letto per i pazienti positivi al coronavirus al Policlinico Vanvitelli di Napoli.
Un incremento possibile grazie alla riorganizzazione dell’attività disposta dai vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria. Il Direttore generale Antonio Giordano con l’Ateneo e i Direttori dei Dipartimenti interessati hanno infatti deliberato la temporanea trasformazione di un edificio, l’edificio 17 di Cappella Cangiani in via Pansini, ad accogliere pazienti positivi. In tutto sedici posti letto, sei già occupati, a pazienti positivi al covid-19. Si incrementa, così, la disponibilità di posti dedicati che vanno ad aggiungersi ai 50 già attivati nell’Edificio 3.
“Tutti i posti letto sono dotati di ossigeno ad alti flussi e sono seguiti costantemente, anche da lontano, da monitor che consentono l’osservazione diretta del paziente e di tutti i parametri per garantire la salvaguardia del malato”, si legge nel comunicato.
Le attività di ricovero e cura “Covid” che si svolgeranno presso l’edificio 17 sono coordinati dal Professore Luigi Elio Adinolfi il quale, insieme al personale afferente alla propria U.O.C. di Medicina Interna (dirigenza e comparto), andrà ad integrare gli organici per le attività assistenziali assegnate.
Sulla base di quanto previsto e disposto dalla “Unità di crisi regionale Emergenza epidemiologica Covid 19”, il Policlinico “Vanvitelli” sta realizzando ogni percorso possibile per la attivazione di posti letto, consapevole della emergenza epidemiologica che si sta vivendo in tutto il territorio regionale e nazionale.
(Il Riformista)