Marco Milani, coordinatore romano dell’Ugl: “La mancanza di equiparazione alle altre forze di Polizia purtroppo fará sì che le famiglie di questi agenti siano prive di ogni indennizzo e tutela assicurativa”
Lutto nel corpo della polizia locale di Roma: due vigili sono morti dopo essere risultati positivi al Coronavirus. A darne notizia è la stessa Polizia: “Vogliamo rivolgere il nostro pensiero agli agenti Roberto e Alfredo, strappati via dal Covid-19. I due colleghi, che per anni hanno svolto con dedizione il proprio lavoro nei Gruppi Pronto Intervento Traffico e VII Tuscolano, hanno lasciato un grande vuoto nel Corpo, ma la loro professionalità continuerà nel lavoro quotidiano di tutti noi. Ci stringiamo con affetto ai loro familiari, senza dimenticare tutte le vittime provocate da questo male”.
Sulla notizia è intervenuto Marco Milani, coordinatore romano dell’Ugl: “La mancanza di equiparazione alle altre forze di Polizia purtroppo fará si che le famiglie di questi agenti siano prive di ogni indennizzo e tutela assicurativa, sebbene i loro congiunti svolgessero i medesimi compiti con la medesima esposizione di tutti gli altri uomini in divisa. La categoria necessita di una legge di riforma ed una contrattazione differenziata, rispetto ai dipendenti degli enti locali”.
(La Repubblica)