Ecco tutte le sfide dei sedicesimi di finale: pescano bene le italiane, spiccano Real Sociedad-Manchester United e Benfica-Arsenal
NYON (SVIZZERA) – L’urna di Nyon ha parlato: la Roma affronterà nei sedicesimi di Europa League il Braga, mentre il Napoli se la vedrà con gli spagnoli del Granada. Sfida dal fascino storico invece per il Milan che pesca la Stella Rossa dell’ex Inter Dejan Stankovic. Tra le altre partite spiccano Lilla-Ajax, Benfica-Arsenal e Real Sociedad-Manchester United. Roma, Napoli e Milan giocheranno la gara di ritorno in casa perché teste di serie.
Napoli, Gattuso: “Sorteggio difficile”
“Sorteggio difficile ed insidioso. Il Granada è un’ottima squadra, sarà dura”. Questo il primo commento che arriva dal tecnico del Napoli, Gattuso, sul sorteggio di Nyon che ha accoppiato gli azzurri al Granada.
I sedicesimi di Europa League
OLYMPIACOS-PSV
LILLA-AJAX
MACCABI TEL-AVIV-SHAKHTAR DONETSK
GRANADA-NAPOLI
MOLDE-HOFFENHEIM
YOUNG BOYS-BAYER LEVERKUSEN
KRASNODAR-DINAMO ZAGABRIA
BRAGA-ROMA
SALISBURGO-VILLARREAL
SLAVIA PRAGA-LEICESTER
ANVERSA-RANGERS
STELLA ROSSA-MILAN
BENFICA-ARSENAL
REAL SOCIEDAD-MANCHESTER UNITED
DINAMO KIEV-BRUGES
WOLFSBERGER-TOTTENHAM
13.10 – Inizia il sorteggio con le tre italiane inserite tra le teste di serie.
13.05 – Fa il suo ingresso il vice segretario generale dell’Uefa, Giorgio Marchetti, che accoglie l’ex centrocampista portoghese, Maniche, che ha giocato anche nell’Inter. Sarà lui a sorteggiare le palline. Maniche nel 2003 vinse con il Porto l’allora Coppa Uefa, l’attuale Europa League.
13.00 – Inizia la cerimonia a Nyon per i sorteggi dei sedicesimi di Europa League. Roma, Napoli e Milan a breve conosceranno i loro avversari. Intanto scorrono le immagini di presentazione delle squadre qualificate.
Andata e ritorno dei sedicesimi di Europa League: ecco le date
Le partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League si giocheranno giovedì 18 febbraio 2021, mentre le gare di ritorno sono in programma giovedì 25 febbraio 2021. Così come nella fase a gironi, le sfide si disputeranno in due fasce orarie, alle ore 18:55 e alle 21.
(Corriere dello Sport)