Una forte scossa di terremoto si è verificata alle 21.27 del 22 dicembre a Ragusa. A degnalarlo è l’Ingv che ha stimato la scossa di magnitudo tra4.9 e 5.4. Una scossa fortissima se si considera che il terremoto dell’Aquila fu di magnitudo 5.9. Pochi munuti dopo l’Ingv ha rettificato il primo dato: il terremoto è stato di magnitudo 4.6 con una profondità di 30 chilometri.
Per il momento non si sono registrati danni a cose o persone ma la scossa è stata avvertita anche in Campania e Calabria. A Ragusa e Siracusa molte persone sono uscite in strada e la paura è stata tanta. Si stimano eventuali danni.
Il terremoto è stato avvertito forte anche a Messina, Palermo e Catania. Sui social in tanti hanno segnalato di aver avvertito il terremoto e hanno commentato con grande paura. A Ragusa e Siracusa i cittadini segnalano che i mobili si sono mossi e la gente si è spaventata.
“Per concludere l’anno in bellezza, ho visto tutto tremare….2 secondi contati bruttissimi”, scrive un’utente su Twitter. “Ragazzi è stato davvero forte,
siamo terrorizzati. Ci mancava solo questo”, ha scritto un altro utente da Ragusa. “l’ho sentito fortissimo qui a Siracusa”, scrive ancora un altro.
(Il Riformista)