Classi chiuse almeno fino al 18 gennaio dopo l’impennata di casi
La seconda ondata di Coronavirus sta mettendo al tappeto molti paesi europei, e la Gran Bretagna sembra essere una di quelle ad aver accusato maggiormente il colpo.
La decisione è drastica: tutte le scuole elementari di Londra resteranno chiuse fino al 18 gennaio, a causa dei numeri preoccupanti sulla diffusione del Covid-19.
Ma il provvedimento del ministro all’Istruzione Williamson, che i detrattori considerano una “imbarazzante conversione a U” rispetto alla decisione iniziale di tenere chiuse solo le scuole delle aree più a rischio, non è sufficiente.
Il sindacato degli insegnanti chiede la chiusura di tutti gli istituti.
Il vaccino Moderna, invece, “è simile, l’unica differenza che in quest’ultimo c’è uno stabilizzatore, quindi non ha bisogno della catena dell’ultra-freddo, è più facile da distribuire. Seguiranno altri vaccini, come quello di AstraZeneca, che hanno un vettore virale che trasporta un pezzettino di virus. E poi c’è un’altra generazione di vaccini che sono quelli che arriveranno dopo, che di fatto sono basati su proteine del virus. Son tre tipologie di vaccini che arriveranno in sequenza, a causa della loro diversa complessità”.
In tutti i casi il sistema immunitario “viene stimolato da proteine del virus, non dal virus attivo. Di fatto è un vaccino innocuo. Qualcuno potrà sviluppare un po’ di dolore al braccio. Qualcuno la febbre, qualcuno reazioni allergica. Voglio tranquillizzare tutti: io sono allergico e me lo faccio. Stiamo tranquilli”, ha concluso.
(Globalist)