POST N. 71 #andràtuttobene
Divulgando in rete il Valore dei “Beni ambientali locali”, invito tutti alla massima prudenza finché dura l’emergenza COVID – 19
Lago di Bracciano (RM) – Italy #lagodibracciano
Anguillara Sabazia RM) – Italy – 11 e 12 gennaio 2021 #anguillarasabazia #bracciano #trevignanoromano
La sera precedente, subito dopo il tramonto, in cielo sembrava essersi materializzata una consistente massa di materiale cosmico smisuratamente estesa, dalle sembianze di una incombente piattaforma che sembrava volesse calare al suolo con la potenza devastante di un enorme meteorite.
Quella mattina, invece, dopo tanti giorni cupi e grigi di continua pioggia e freddo pungente, lo stesso cielo si era concesso in tutta la sua celestiale, infinita profondità, permettendo ai raggi di sole di nutrire ogni forma di esistenza presente al suolo, nell’acqua e nell’aria; offrendo loro una tregua nei personali conflitti interiori, fonti dei tanti, opprimenti turbamenti delle coscienze e dei fragili stati d’animo.
Quel tenue calore, che coll’avanzare delle ore era riuscito a diffondersi, nel pomeriggio aveva consentito all’ambiente di caricarsi di una energia insolita nel passato recente; di sentirsi ammantato da una luce raggiante quasi abbagliante, penetrante e profonda.
Nuove prospettive si erano così aperte, disvelando scorci prima occultati e ora di colpo svelati alla gioiosa meraviglia dei fortunati osservatori.
Si, una luce tanto inusuale quanto agognata!
Anche le Vestigia del Borgo antico risplendevano e, con orgogliosa generosità, riflettevano quel bagliore al mondo.
Una luce al suo tramonto che, lasciandosi guidare e precedere dal silenzioso, elegante moto di una coppia di Cigni reali sulle placide acque del lago, si predisponeva ad offrirsi ancora più fulgente all’alba del domani.
Antonio Di Giulio Cesare
Anguillara Sabazia, 13 gennaio 2021
VIDEO (colonna sonora: Anodizzato) https://www.facebook.com/AnguillaraSabaziainItaly/videos/1641341039386833
Alcune foto