Fiamme Gialle in lutto, il maresciallo Francesco Cozzolino prestava servizio presso il Comando regionale Lazio di via Nomentana. Lascia la moglie Silvana e tre figli. Il cordoglio del generale Zafarana
Il Covid colpisce la Guardia di Finanza che piange la morte di Francesco Cozzolino, maresciallo aiutante mare in servizio presso il Comando regionale Lazio. Il militare è deceduto ieri mattina all’età di 48 anni, ucciso dal virus dopo che le sue condizioni di salute si erano improvvisamente aggravate e negli ultimi giorni ha lottato fra la vita e la morte: purtroppo non ce l’ha fatta e lascia la moglie Silvana e tre figli. Francesco Cozzolino prestava servizio presso il Comando regionale Lazio di via Nomentana. A rendere pubblica la notizia sono state le Fiamme Gialle che hanno annunciato la triste notizia riguardante il maresciallo con un messaggio su facebook, a cui hanno partecipato molti utenti del social network lasciando centinaia di messaggi di vicinanza e condoglianze anche per la Guardia di Finanza.
Chi lo conosce lo ricorda come “una persona con una forza d’animo e una voglia di vivere immensa” e i colleghi scrivono sul social che sono “sconvolti da questa notizia”. Oltre al post sull’account istituzionale, il comandante generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana ha scritto in una nota che le Fiamme Gialle “piangono un’altra triste perdita, un’altra vita prematuramente spezzata da questo nemico invisibile, capace di insinuarsi subdolamente nel cuore delle famiglie, stravolgendone la serenità. Francesco ci lascia a soli 48 anni e si va ad aggiungere agli altri colleghi strappati dal virus, negli ultimi mesi, agli affetti dei propri cari. Al compianto Maresciallo Cozzolino va la profonda riconoscenza del Corpo per il lavoro svolto, con dedizione e passione, da fedele e leale servitore dello stato”. Aumenta così il numero dei finanzieri deceduti a causa del Covid: a metà dicembre è venuto a mancare a causa del virus un luogotenente di Viareggio stroncato dal virus a 59 anni.
(La Repubblica)