Nonostante lo sciopero degli studenti, nonostante le ripetute mail inviate da noi genitori al dirigente scolastico, al prefetto di Viterbo, alla Regione Lazio, i vari solleciti al Cotral, ad oggi ci troviamo ad avere ancora il problema dei trasporti parzialmente risolto.
Si perché è stato risolto per il triennio, ma i ragazzi del biennio sono ancora senza il pullman che a fine orario scolastico (per un giorno a settimana di due che frequentano in presenza), li riporti a casa.
Gli alunni che viaggiano da Bracciano, Manziana, Canale, Monte Virginio e Oriolo, per Bassano Romano (IIS A. Meucci) avevano il pullman alle 14.20, avrebbero dovuto avere in più una corsa alle 15.20, invece gli è stata cancellata quella delle 14.20 per metterne una unica alle 15.32.
Ora la mia domanda è: quando questi ragazzi escono alle 14.20, dove vanno fino alle 15.32 che parte il pullman?
Rimangono a scuola?
Creano assembramenti per strada?
Comprendiamo i problemi che può avere la scuola, la prefettura, il Ministero della pubblica istruzione e anche il Cotral (al quale abbiamo pagato l’abbonamento annuale da inizio anno scolastico) in questo periodo, ma a noi famiglie non ci pensa nessuno?
In attesa di avere delle risposte.
In attesa che qualcosa possa cambiare anche in favore degli studenti pendolari, le invio cordiali saluti.
Elisabetta Mulas