La coordinatrice nazionale di Italia Viva: “Non si fa un servizio al Paese minacciando le elezioni per portare alcuni parlamentari a cambiare casacca”
Al di là dei toni, appare chiaro il tentativo di Italia viva di ricucire: in caso di elezioni la loro rappresentanza parlamentare rischierebbe molto: “I ricatti quali sarebbero? Quello di dire che il Paese è fermo?”, nella maggioranza “tanti riconoscono che abbiamo posto questioni vere e che non abbiamo fatto una battaglia strumentale”.
Lo ha detto a SkyTg24 la senatrice e coordinatrice nazionale di Italia Viva Teresa Bellanova.
“Bisogna mettere il silenziatore a chi pensa di fare azioni da bullo, il Paese va ripreso per mano e vanno fatte politiche giuste” ha aggiunto Bellanova, sottolineando che “non si fa un servizio al Paese minacciando le elezioni, non le considero una minaccia ma in questa situazione vengono citate per portare alcuni parlamentari a fare un cambio di casacca per conservare il proprio scranno parlamentare, questo determina disgusto”.
“In questo momento andare al voto significa bloccare il Paese e saltare tutti gli appuntamenti con l’Europa” e quindi basta “dire o le cose vanno avanti così o ci sono le elezioni”, c’è lo spazio “per allargare il perimetro della maggioranza”, ha concluso.
(Globalist)