Manziana, domenica 14 febbraio 2021 ore 10:00, dopo che a Natale 2020 Don Angelo è venuto a mancare, alla chiesa San Giovanni Battista si è svolto l’evento d’investitura del nuovo parroco, Don Jorge, per noi Don Giorgio.
“Egli è nato in Argentina, ha prestato servizio come parroco in Connecticut, in California, per sei anni a New York ed ora, dopo avere servito altre parrocchie nella nostra cara Italia, è arrivato fin qui a Manziana. Incontrandolo ed avendo avuto modo di parlarci personalmente, ho scoperto che è diventato sacerdote il 29 agosto 2003, proprio il giorno dedicato al “nostro” San Giovanni Battista… probabilmente questo suo arrivo nel nostro paese era quindi già scritto.
[…]
Caro Don Giorgio,
a nome mio e della Cittadinanza che ho l’onere e l’onore di rappresentare ti do il benvenuto a Manziana, fiducioso che saprai fare breccia nella nostra quotidianità e nei nostri cuori. Sarà un piacere imparare a conoscerci e a costruire le basi di una vita parrocchiale e sociale attiva e serena, fondata su comprensione e condivisione.
Buon lavoro.” – Sindaco Bruno Bruni.
Qui riportato il video della celebrazione:
( di Giorgia Irimia)