15 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Antitrust, sanzione a Sky per 2 milioni

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Sky per 2 milioni di euro.

“Una vittoria importante per i consumatori” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, l’associazione da cui è scaturita la condanna, avendo presentato, quale unica segnalante, l’esposto all’Antitrust.

“L’Antitrust ci ha dato ragione su tutta la linea. Abbiamo sempre detto, fin dall’inizio della vicenda Covid, che era un sacrosanto diritto del consumatore pagare per i servizi effettivamente ricevuti e che, a fronte della sospensione di una prestazione, in questo caso le partite di calcio, l’abbonato aveva diritto ad una immediata rimodulazione o al rimborso dei canoni del pacchetto di Sky Calcio e Sky Sport” prosegue Dona.

“Per quanto riguarda lo sconto Coronavirus, invece, non solo non era automatico, ma era nascosto sul sito, in modo poco visibile. Il cliente, quindi, non è stato adeguatamente informato” conclude Dona.

Ultimi articoli